venerdì 2 gennaio 2009

Da qui all’eternità

Oggi il mio cuore
scoppia di felicità,
oggi tutti i miei desideri si sono avverati,
non può esserci un giorno
con un sole più radioso.

Gli invitati, seduti,
parlano concitatamente a bassa voce
aspettando il momento più importante,
le parole si confondono l’una con l’altra
a formare frasi senza senso,
ma non è importante quello che dicono.

Qualcuno sta già piangendo di felicità,
qualcuno sa cosa significa questo giorno per me.
Gli anni in attesa spariscono,
non sono importanti,
solo questo giorno ha senso,
neanche il vestito nuovo può darmi fastidio.

E con un rumore le porte si aprono,
la musica comincia,
e a seguire le note appari tu,
bellissima come non mai nel tuo abito bianco.

Il cuore comincia a battere all’impazzata
mentre mi raggiungi verso l’altare,
al mio fianco.

Un mio caro amico ha in mano
le fedi con il quale ci prometteremo
amore per l’eternità,
di stare vicini e non separarci mai,
e so che sarà così,
solo che adesso lo sanno tutti
e le promesse che ci siamo fatti
quando eravamo soli
le ripetiamo davanti a tutti coloro
che contano qualcosa nella nostra vita.

Mentre gli anelli entrano alle nostre dita
possiamo leggere l’uno negli occhi dell’altra
la felicità di questo giorno,
la volontà di quattro parole che significano tutto,
bisbigliate dopo il sì:
da qui all’eternità.

Nessun commento:

Posta un commento