venerdì 2 gennaio 2009

Sogno e realtà

Il sogno:
.....La città è ferma e il crepuscolo è ben visibile
.....dai finestrini della macchina.

.....Il parcheggio è un titanico cimitero
.....di esseri di metallo
.....che nessuno viene a trovare,
.....anche gli spettri sono andati via
.....seguendo il soffio del vento
.....che stormisce
.....le fronde degli alberi.

.....Ti appoggi a me
.....e la tua mano si poggia delicatamente
.....sul mio petto, seguendo l’esempio
.....della tua testa,
.....i tuoi capelli cadono fino alla mia
.....cintola,
.....e i tuoi occhi si chiudono.

.....Gli attimi passano eterni
.....prima che la tua testa
.....si alzi
.....e i tuoi occhi si aprano
.....per guardarmi.
.....Il tuo sguardo è pieno di dolcezza,
.....mi commuovo e ti ho già perdonata;
.....finalmente la tua voce
.....si fa largo
.....tra il silenzio dei nostri respiri
.....e mi chiedi ciò
.....che fa rivivere il mio cuore.

.....Sento la tua voce
.....nascere da un cuore pieno d’amore,
.....colmo di speranza,
.....che mi chiede di
.....ricominciare.

La realtà:
.....Il buio è calato profondo
.....intorno a noi,
.....il tempo infuriato
.....sembra adattarsi perfettamente
.....con l’umore della mia anima,
.....mentre le prime gocce di pioggia
.....toccano, tintinnando, il finestrino.

.....Il mio cuore è spezzato,
.....le tue parole,
.....che così abilmente mi hanno ferito,
.....risuonano nervose nella mia testa.

.....Il rivederti ha riaperto la ferita
.....e non riesco più a trattenere
.....quell’oceano di lacrime
.....che sgorgano dai miei occhi
.....mentre ti abbraccio.

.....Il mio amore senza speranza
.....mi spinge alle tue labbra
.....e tu ricambi il mio bacio,
.....alleviando la ferita mia
.....più profonda.

Nessun commento:

Posta un commento