venerdì 2 gennaio 2009

Stella cadente

Lo esprimo io questo desiderio alla stella
che in due taglia l’arcata notturna,
le chiedo io qualcosa che dovrà esaudire.

Lontani l’uno dall’altra,
ognuno dei due ad ignorare dove l’altro sia,
quali pensieri nell’altro nascono
e cosa in fondo ai nostri cuori si nasconde.

Passa la stella lucente in mezzo
alle immobili compagne,
e a lei innalzo tutte le lacrime
di questi anni e da loro capirà
il motivo del loro parto,
e a lei innalzo tutte le speranze
per il mio futuro.

Quel futuro che ti vorrebbe al mio fianco,
quel futuro che ti vorrebbe
mia amante e mia amata,
quel futuro che ti vorrebbe
compagna di ciò che resta del mio futuro.

Scompare la luce della stella
che per pochi attimi ho osservato,
e porta nella sua coda
il mio amore per lei,
lasciando lì con me la speranza
in un radioso futuro.

Nessun commento:

Posta un commento