giovedì 1 gennaio 2009

Sogno realizzato

Mi risveglio.
Prima ancora di aprire gli occhi
la mia mano scorre
lungo le lenzuola
e tocca la pelle delle sue braccia
che ancora mi cingono
dopo tutte quelle ore
di sonno.

Accarezzano delicatamente
le sue braccia e le sue mani
senza svegliarla,
poi mi giro piano,
in tutta questa dolcezza,
per voltarmi verso il suo viso.

Ancora i suoi occhi sono chiusi,
ancora la sua anima
è affidata a Morfeo;
un braccio passa intorno
alla sua vita
e la tiro un po’ di più
verso di me,
fino a sentire il suo seno
schiacciarsi sul mio petto.

Dalla sua bocca esce un mugolio
(si sta risvegliando),
e le sue braccia si stringono
ancora di più su di me,
mentre l’altra mia mano le scorre
sul viso
accarezzandone ogni lineamento,
per poi giocare con i suoi
capelli dorati.

Un bacio,
basta questo a risvegliarla,
per quanto lieve
esso possa essere.

Ed un sorriso compare
sul suo volto,
disegnato da qualche Dio;
il mio cuore si riempie
di commozione
vedendo il suo amore così evidente,
i miei occhi si riempiono
di lacrime di felicità
nel vedere esaudito il sogno
di risvegliarmi al suo fianco.

Nessun commento:

Posta un commento