venerdì 2 gennaio 2009

La realtà del mattino

La sveglia suona,
ma io sono ancora del mondo dei sogni,
gli occhi restano chiusi
perché ancora appartengo al mondo
in cui al nostro ballo
ne sono seguiti altri,
in cui le nostre mani non si sono
mai separate per cercare quelle
di altre persone.

La sveglia insiste col suo odioso trillare,
vuole strapparmi via ai miei desideri,
vuole con forza riportarmi ad una realtà
incolore nella quale tu
non sei più la mia amante,
nella quale cercando
con la mano addormentata
qualcosa di reale
non trovo che il vuoto
invece della tuo caldo carnato.

Ed ecco che infine riesce nel suo intento,
i miei occhi si posano sul sole del mattino,
ma il mio corpo non riesce
a catturarne il calore,
il cuore stesso rifiuta la fredda mancanza
del tuo amore.

Nessun commento:

Posta un commento