giovedì 1 gennaio 2009

Lacrime di pioggia

La pioggia scende come diluvio,
picchiando sulle finestre della mia casa,
sulle macchine e sulle persone che,
affrettate,
camminano per le strade.

Quante giornate così abbiamo visto
dai vetri di casa tua,
e quante sere con una simile pioggia
da quella che era casa mia.
Sono solo,
la pioggia che batte sembra
dovermi ricordare i tuoi passi che
si allontanano da me,
la pioggia che scivola non serve
a mandare via il dolore che
ancora oggi
nascondo nel fondo del mio cuore.

Vorrei che fossi con me,
vorrei poterti stringere tra le mie braccia
chiudere gli occhi e lasciare
il resto del mondo affogare lontano da noi.

La pioggia cade e io stringo
solo il ricordo di te e dei giorni felici insieme…

Non piango,
il cielo lo sta già facendo per me.

Nessun commento:

Posta un commento