venerdì 2 gennaio 2009

Ho messo via (questa era la canzone)

Nessuno, per ora, sa di noi due,
di ciò che ci lega,
di quel sentimento che ci fa rabbrividire
quando siamo insieme,
che ci fa cedere le gambe
quando le nostre labbra s’incontrano
in un bacio che sa di pura passione.

Ti ho seguita fino a qua,
in un luogo che detesto,
accodato a degli amici,
e ho visto il tuo sguardo stupito
quando ti eri accorta che c’ero anch’io.
Ho passato la serata a guardarti
divertire con le tue amiche,
ho raccolto e ricambiato ogni tuo sguardo
tra la folla.

Il buio e le luci psichedeliche della discoteca,
sono sempre le stesse,
ma cambia la musica,
smetti di ballare,
smettono i miei amici e smettono anche i tuoi
ed è il mio turno.
L’idea è lampante e vengo a prenderti,
a portarti via dai divanetti rossi
e dalle tue compagne.
Ti porto in mezzo alla pista e ti stringo a me
per ballare un lento
che il dj sembra aver messo apposta per noi due.
Mi abbracci e sembra che tutti gli altri
si spostano ai lati della pista,
come se volessero lasciare
questo momento a noi due soli.

E’ un momento irripetibile
e assaporo tutta la sua magia,
l’odore dei tuoi capelli e della tua pelle,
la forza del tuo abbraccio
e per un lungo attimo mi sembra di
percepire perfettamente
il battito accelerato del tuo cuore.

La canzone la conosco e so che sta per finire,
il momento non può finire
con noi due che ci lasciamo semplicemente,
e lo sai anche tu.
Il battito del tuo cuore sembra sostituire
le ultime note della canzone,
preso dall’emozione, con le dita sul tuo mento,
alzo il tuo viso verso il mio
e come io mi avvicino alle tue labbra,
anche tu fai lo stesso con me.

Il bacio che segue è lungo, profondo,
sembra dire tutto ciò che proviamo
l’una per l’altro ma che ancora non ci siamo detti,
riesco da quel bacio a capire
che mi ami quanto io amo te.

Ora possiamo allontanarci e qui darci la buonanotte,
ora leggo nei tuoi un lampo di felicità.

Ora tutti lo sanno.

Nessun commento:

Posta un commento