giovedì 1 gennaio 2009

In ognuna, lei

Via,
lontana da me,
ma ancora non riesco
a fare a meno di lei.

Ricordo ogni donna
che da quel giorno ho baciato,
eppure le loro labbra
hanno avuto tutte lo stesso sapore,
il suo.

Ricordo ogni donna al cui fianco
mi sono svegliato e addormentato,
eppure nei miei sogni
corro sempre da lei,
al mattino mi sveglio sperando
che tutto sia stato un lungo incubo
e la realtà sia differente,
che siano suoi i capelli
i capelli di cui sento il profumo,
che sia la sua la pelle che accarezzo.

Eppure so che è ancora il calore del suo corpo
a farmi dormire la notte.

E in fondo agli occhi di tutte
le mie momentanee compagne
in fondo ho sempre cercato
quella luce che ho visto nei suoi occhi,
che vedo ancora quando
la guardo fissa in quell’azzurro intenso.

Nessun commento:

Posta un commento